UN MONDO A COLORI

CONSIGLI

Righe, fiori, quadri

È possibile utilizzare Coloreria Italiana Tutto in 1 sui nostri capi fantasia? Certamente, ti spieghiamo tutti i trucchi per un risultato sorprendente!

Ci lasciamo spesso conquistare dai tessuti decorati, dalle fantasie, dai pattern e dagli effetti che un disegno dona alla stoffa, e al nostro look. Ma poi ci stanchiamo, o semplicemente, il colore della tale fantasia non si abbina al resto del nostro armadio.

Anche in questo caso è possibile utilizzare Coloreria Italiana Tutto in 1, ma con qualche accorgimento. Per immaginare che risultato potreste ottenere, potete rifarvi alla tavola dei colori che trovate nel foglietto illustrativo contenuto all'interno della confezione di Coloreria Italiana Tutto in 1. E considerare i vari risultati che la sovrapposizione ad ogni colore presente nel vostro tessuto vi darà.

Infatti la nuances di Coloreria Italiana Tutto in 1 che andrete a utilizzare non coprirà in modo uniforme e monocromatico la stoffa, ma si sovrapporrà alle diverse tonalità presenti nella fantasia di partenza, sommandosi a ciascuna: il motivo in questione continuerà a decorare il vostro capo ma con un effetto tono su tono, dominato dal nuovo colore che avrete scelto per tingere il vostro capo.

Con fantasie a fondo bianco e contrasti decisi il colore che scegliete avrà ovviamente una maggiore resa. Pensiamo ad una maglia a righe bianche e nere: tingendola di Blu Notte, avrete un effetto più brillante sul bianco e più spento sul nero, ottenendo un tono su tono che farà cambiare faccia al vostro capo, e che si abbinerà perfettamente a un paio di blue jeans!

Fantasie che invece sono già di per sé tono su tono, un fondo chiaro con un fiorato pastello ad esempio, anche nella nuova veste manterranno la propria uniformità e il motivo si farà meno evidente.
Per scoprire da quali altri fattori dipende l'intensità del colore leggi qui.