IL POTERE DEL ROSSO

Amato o odiato: con il Rosso non ci sono mezze misure. Ma sappiamo davvero tutto di questo colore presente nella gamma di Coloreria Italiana nella nuance Rosso Tulipano?

Il Rosso è in generale un colore di grande positività, ritenuto adatto a propiziare le nascite, a portare fortuna e a scacciare la negatività. Ed è per questo che è stato a lungo il colore degli abiti da sposa, e ancora oggi usato in Cina.

Qualcuna di noi può avere paura di osare con il rosso, così potente e vistoso, così in grado di attirare gli sguardi su di sè. Ma non bisogna dimenticare che è un colore che comunica sicurezza, dinamicità e che aiuta a sedurre!

La fama del rosso di "colore della passione", afrodisiaco, non è smentita da alcuni studi scientifici: sembra provato che arredare la camera da letto con elementi rossi aiuti a rendere più attiva la vita di coppia.

Insomma se vi sentite positive o avete voglia di positività è il colore giusto per voi. Ed è versatile! Una tovaglia bianca colorata di Rosso Tulipano può passare dalla tavola natalizia - in compagnia di dettagli bianchi, dorati o argentati - a una tavola estiva con accessori blu e gialli per un grande impatto visivo.

Ma il rosso sa essere minimal? Sì, a patto di saperlo abbinare. Un look navy, tutto righe, bianco e blu, può essere ravvivato da un tocco di rosso, come una sciarpa scarlatta portata su un maglioncino alla marinara; per uno stile che ricorda la semplicità di Audrey Hepburn potete invece tingere di rosso un paio di pantaloni capri e abbinarli a una camicia bianca. 

Infine un trucchetto per sfruttare al meglio una stoffa rossa. Se in occasione di qualche evento importante dovete impacchettare dei piccoli oggetti... fatelo con un tessuto rosso: un pacchetto avvolto in un incartamento rosso lo farà sembrare più grande, dando una piacevole sensazione a chi lo riceve. Potere del rosso.